SCEGLI UNA STORIA
DA RACCONTARE

A 40 anni dalla fondazione della cooperativa, CLAM è uno dei primi produttori italiani di caminetti, termocaminetti, caldaie e stufe per il riscaldamento domestico a legna e a pellet.

La produzione si svolge nei nostri stabilimenti di Marsciano dove ingegneri, artigiani e designer seguono l'intero ciclo di lavorazione: progettazione, prove di laboratorio, assemblaggio e controllo qualità.

Con prodotti tradizionali come grill, barbecue, forni e caminetti abbiamo guadagnato la fiducia degli italiani e abbiamo arredato le loro case con oltre 100 proposte di rivestimento che utilizzano pietra, marmo, ceramica, acciaio e resina artistica.

Oggi siamo al loro fianco con nuove soluzioni ecologiche, efficienti e belle che riscaldano aria ed acqua e permettono di ottenere significativi risparmi. Termocaminetti, caldaie e stufe si alimentano infatti con legna e pellet che sono fonti energetiche rispettose dell'ambiente.

Seguendo l'insegnamento dei soci fondatori della cooperativa, CLAM investe in ricerca e innovazione tecnologica anche in partnership con la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia. Da questa proficua e duratura collaborazione sono nate borse di studio per premiare il talento e la dedizione di giovani laureati meritevoli.

Da quarant'anni, ogni prodotto CLAM è il frutto di ricerca, design, qualità, passione e rispetto dell'ambiente, applicati al riscaldamento e al benessere domestico, sempre con un puro fuoco di legna o pellet.

Fuori fa freddo,
accendi il fuoco CLAM.

© 1995 - 2017 
CLAM SOC. COOP.
|
P.IVA 00222370546
|
Via Antonio Ranocchia - 06055 Marsciano (PG)
|
Tel. +39 075 874001